Spazi rinnovati e sedute nuove per l’International Beach Hotel

Spazi rinnovati e sedute nuove per l’International Beach Hotel

Ristrutturare e rimodernare un hotel fa parte della strategia di business per l’International Beach Hotel di Lignano Sabbiadoro, un albergo quattro stelle su una delle spiagge più apprezzate del litorale Adriatico.

L’idea che perseguono i titolari è quella di voler attualizzare costantemente l’offerta rivolta a una clientela sempre più esigente, alla ricerca di particolari innovativi.

Concepts by Braida li ha aiutati a dare una morbida forma a questi progetti. 

Ristrutturare per migliorare...sempre

Barbara Clementi dell’International Beach Hotel ha le idee chiare sull’importanza di tenere il passo con i tempi e, soprattutto, con gli ospiti del suo albergo.

La strategia di intervenire per modernizzare risponde a proprio a questa esigenza. Gli ospiti dell’hotel sono viaggiatori contemporanei, che giunti sul luogo della vacanza, cercano suggestioni ed esperienze, per fare il pieno di emozioni e ricordi da portare a casa.

Ecco quindi che l’hotel diventa la scenografia sulla quale costruire le proprie memorie di viaggio, un luogo in cui godere il tempo delle vacanze, lo sfondo su cui scattare i propri selfie.

“La ristrutturazione, portata avanti anno dopo anno - spiega la titolare dell’hotel - ha anche il vantaggio di offrire ai nostri ospiti qualcosa di nuovo a ogni loro ritorno”.

L’hotel resta sempre uguale, ma in realtà i suoi ambienti cambiano costantemente. Quest’anno sarà la volta di una parte delle camere, che avranno un look più accogliente, in linea con le altre zone su cui si è intervenuti negli anni scorsi.


Concept e palette

Il concept da cui ha preso avvio il progetto non poteva che essere il comfort. La declinazione formale di questo concetto è rappresentata dal minimalismo: niente cose superflue, solo quelle che servono a godere pienamente di ogni spazio.

La palette comprende tre colori, due ton sur ton e un accento, che dà brio al risultato finale: bianco, lava, lichene per un effetto molto elegante e contemporaneo. Su questo schema di base, spiccano i mobili cacao.

Le sedute invece, si armonizzano con i colori ambientali e rendono ogni sala accogliente e senza sbavature.

Per rafforzare il senso di ospitalità è stato necessario intervenire anche sulle forme di sedie, poltrone e divani, per i quali sono state scelte linee curve e morbide. Proprio quelle della linea Soft di Concepts by Braida.  

Garanzia di qualità made in Italy

Le scelte estetiche sono risultato del buon gusto dei proprietari, che con la loro lunga esperienza hanno pensato a ogni singolo dettaglio.

“Per esempio - spiega ancora la signora Clementi - per bere comodamente il proprio cappuccino, il tavolino deve essere all’altezza giusta: così si evita all’ospite di doversi continuamente chinare in avanti per posare la propria tazza”.

Ecco perché l’International Beach Hotel ha scelto Concepts by Braida tra i diversi fornitori che avevano selezionato online: “Ci hanno convinto la professionalità, il saper cogliere le esigenze, senza nascondersi dietro allo standard. Si sono dimostrati attenti a sviluppare il progetto secondo le nostre richieste. I materiali che usano sono di qualità e io guardo i dettagli, le cuciture: sono perfetti e sono made in Italy”.

La clientela internazionale, che viene a trascorrere le vacanze al mare nella famosa località turistica friulana, ha apprezzato i lavori di ammodernamento e le sedute con le loro altezze speciali.


Sedute Soft per gli ospiti

Nel nuovo arredamento sono stati inseriti poltroncine, poltrone e divani. Nella zona relax le sedute più confortevoli, Queen della linea Soft, poltrone con lo schienale alto e avvolgente, protagoniste di momenti rigeneranti immersi in qualche avvincente romanzo.

Mentre lo spazio dedicato al bar è arredato con le poltroncine Huevo, sedute imbottite di dimensioni contenute ma comodità massima.

Il luogo migliore dove apprezzare il servizio attento del personale dell’hotel offre sedute e tavolini su misura, segno di quell’attenzione ai dettagli, che contraddistingue la gestione dell’albergo.

La collaborazione tra l’International Beach Hotel e Concepts by Braida dura da qualche anno, anche grazie al rispetto dei tempi, perché “le consegne sono sempre state puntuali - conclude la titolare - semmai in anticipo”.

Contattaci per un preventivo su misura.