FAQ

risposte alle domande più frequenti

DOMANDA: Potete realizzare un prodotto su disegno?

RISPOSTA: Certamente sì. È il nostro mestiere! È sufficiente che inviate una richiesta via e-mail con i vostri riferimenti, le quantità e finiture richieste, allegando un disegno in jpg, dwg, in un comune formato per immagini o in pdf.

DOMANDA: In quanto tempo rispondete?

RISPOSTA: Dipende dalla completezza dei dati che riceviamo e dalla complessità del prodotto. Il primo feedback lo inviamo generalmente in giornata. Per il preventivo è necessaria una valutazione più approfondita.

DOMANDA: Il preventivo è gratuito?

RISPOSTA: Sì, il preventivo è gratuito se tutti i dettagli sono definiti o sono standard. Se è necessario realizzare disegni o render da parte dei nostri progettisti, potrebbe essere richiesto un contributo. In tal caso ricevi prima una stima del costo.

DOMANDA: Potete occuparvi anche di produzione conto terzi?

RISPOSTA: Sì, produciamo regolarmente sedie e tavoli per i nostri clienti con il loro marchio. Garantiamo anche l’esclusività del prodotto, ove richiesta.

DOMANDA: Possiamo acquistare anche poche sedie?

RISPOSTA: Sì, non ci sono limiti per gli articoli della linea Dynamica. Per le altre collezioni e i prodotti su disegno, valutiamo insieme al cliente la soluzione migliore.

DOMANDA: Avete un catalogo e un listino dei vostri prodotti?

RISPOSTA: Sì, la linea di sedute Dynamica è regolarmente in produzione e quindi disponibile a catalogo. Le condizioni di vendita cambiano in base alle quantità e/o regolarità di acquisto.

DOMANDA: Che garanzia ci sono sull’acquisto?

RISPOSTA:Due anni dalla spedizione per difetti di fabbricazione, come da normativa europea. Su specifica richiesta la garanzia viene estesa fino a cinque anni.

DOMANDA: Potete organizzare anche la spedizione all’estero?

RISPOSTA: Sì, spediamo sedie e tavoli in tutto il mondo, in collaborazione con spedizionieri internazionali, che possono offrire anche la consegna presso il cliente finale (Incoterms 2010 DDP).

DOMANDA: Quali rivestimenti e finiture potete utilizzare?

RISPOSTA: Lavoriamo abitualmente il legno (in genere faggio, frassino e rovere), l'acciaio, il ferro, l'alluminio e componenti plastici, con una varietà  incalcolabile di rivestimenti, verniciature e possibili accessori.

Per il settore navale, utilizziamo prevalentemente acciaio inox AISI 316, se necessario con trattamento di passivazione.

Per il legno sono disponibili le verniciature acrilica, poliuretanica, all'acqua, all’anilina e la laccatura con livelli di lucidatura personalizzabili su richiesta (scala GLOS). Le tinte sono le classiche effetto legno e i colori RAL o Pantone.

Il metallo può avere finiture galvaniche, cromate, cromo-satinate, nichel, ramate, ottonate, dorate, con verniciatura a liquido o a polvere in tutti i colori RAL o Pantone. Sono disponibili anche tinte che riproducono le finiture galvaniche a un costo inferiore.

I rivestimenti sono realizzati con vera pelle, ecopelle, cuoietto, rigenerato di cuoio, oppure stoffe: ciniglia, Alcantara, velluto, lana, microfibra, tessuti Trevira.