Soft, come le sedute Concepts by Braida

Sedie, poltrone, divani Soft: nel segno del comfort

La linea Soft è la proposta di Concepts by Braida per il comfort e il design nel contract. Sedie, poltroncine, poltrone, divani imbottiti per arredare con stile hotel, lounge, hall, sale d’attesa, ristoranti, uffici, luoghi pubblici. Soft è made in Italy.

Soft, come le sedute Concepts by Braida

Linee morbide e sinuose, progettate per accogliere. Si presentano così le sedute della collezione Soft di Concepts by Braida, destinate a tutti gli ambienti in cui il comfort e il design sono importanti.
Che sia una lounge, una camera, un ristorante, la seduta Soft offre un momento di bellezza e di relax.

La linea comoda per il contract

Le sedute della linea Soft di Concepts by Braida rappresentano una sintesi perfetta tra ergonomia, comfort, design.

La collezione Soft è pensata per offrire numerose soluzioni d’arredo, tutte estremamente confortevoli.

È infatti composta da una gamma di sedie, poltroncine, lounge chair, poltrone, divani. Un catalogo completo per l’arredo di alberghi, ristoranti, uffici, sale meeting o biblioteche, tutti luoghi in cui gli ospiti sono seduti per un tempo piuttosto lungo.


I prodotti della linea Soft sono disegnati e realizzati in Italia, nel distretto della sedia. Le forme armoniche, la cura dei dettagli, l’ampia gamma di varianti e personalizzazioni sono il frutto della migliore tradizione made in Italy.


Hanno la scocca in poliuretano schiumato a freddo da abbinare a una vasta gamma di fusti metallici o in legno.


I basamenti in legno o in metallo hanno le forme più diverse. Quelli in metallo possono essere centrali rotondi o a quattro razze oppure a slitta in tondino. Quelli in legno sono disponibili a 4 gambe o con basamento centrale con quattro razze. Tutte le versioni con basamento centrale hanno la funzionalità del sedile girevole.


Ma il vero punto di forza delle sedute Soft di Concepts by Braida è la possibilità di personalizzazione. La tappezzeria è disponibile in migliaia di varianti: pelle, similpelle, tessuti che danno una forte personalità a ciascun modello. Il livello dei prezzi è competitivo grazie alla collaborazione di Concepts by Braida con tantissimi partner e fornitori.


Inoltre i componenti metallici o in legno hanno finiture personalizzate ed è anche possibile realizzare dei basamenti ad hoc, su richiesta.


Sono previsti anche modelli ignifughi, certificati Catas in Classe 1IM, per l’utilizzo in locali pubblici. Anche la linea Soft può essere fornita con la certificazione FSC.


Poltroncine e poltrone Soft, regine degli spazi 

Perfette per ricreare un’area salotto per conversare negli spazi aperti; ideali per dare forma a luoghi dedicati al relax; indispensabili per rendere importante una stanza.

Le poltrone e poltroncine della linea Soft sono disponibili in tantissimi modelli e infinite finiture, che si sposano con stili e arredi diversi.

Le poltrone hanno dimensioni generose, il sedile ampio e comodo, fornito di schienale e braccioli imbottiti. Sono destinate a camere d’hotel, lounge, reception, spazi comuni.


Le poltroncine, con le loro dimensioni più contenute, garantiscono altrettanto comfort di seduta, ma con un ingombro ridotto. Sono la soluzione migliore per camere d’albergo, sale d’attesa, reception e ristoranti slow food, dove il tempo e il pasto sono risorse preziose da assaporare.

 

Prestige e Queen

Tra le poltrone della linea Soft, il modello Prestige si caratterizza per un alto schienale, 1 metro e 15 cm., in cui stare completamente appoggiati, quasi avvolti.
Ha braccioli comodi con proporzioni generose. L’abbinamento con il pouf ne completa l’uso e la funzionalità.
Il nome la descrive perfettamente: una poltrona di prestigio, che dà importanza all’ambiente e a chi ci si accomoda. Si può facilmente immaginare in uffici di rappresentanza, in camere superior o suite di hotel, in spazi comuni di una certa importanza.

Offre la sensazione di comfort e protezione, quasi di privacy, ecco perché dà l’idea di poter ricreare spazi privati anche in luoghi pubblici.
Il modello Queen della linea Soft parte dallo stesso concetto della poltrona Prestige, ma si sviluppa in forme più arrotondate.
È una lounge chair per aree di attesa, hall, sale riunione. Completa l’arredamento delle camere, definendone l’immagine. Un dettaglio di stile, elegante e accogliente.

Se vuoi vedere le poltrone Queen ambientate in una delle nostre più recenti realizzazioni, guarda la referenza dell’hotel INTERNATIONAL BEACH HOTEL di Lignano.

Il design di entrambi i modelli, Prestige e Queen, è raffinato e contemporaneo, adatto a offrire spunti per stimolanti conversazioni, in una situazione confortevole.

Progettate per soddisfare i requisiti del settore contract, possono essere inserite in molte ambientazioni, come:

    • poltrona lounge per hotel,
    • poltrona con pouf per sale d'albergo e reception,
    • poltrona per ufficio,
    • poltrona per salotti executive,
    • poltrona design per camere.

In generale, in tutti gli spazi che vogliono caratterizzarsi per un’ospitalità elegante e di stile.


Nora, la poltroncina che si fa in tre

La linea Soft è composta di sedute versatili, studiate per diventare protagoniste di ambienti anche molto diversi tra loro. In particolare, Nora è la famiglia di poltrone disponibile con tre altezze per lo schienale. Un invito a sedersi per trovare un piccolo luogo di comfort, per il fisico e la mente.
La poltrona ha un design contemporaneo, avvolgente, conviviale, adatto alla conversazione o agli incontri informali.

I sedili sono progettati per offrire una seduta in totale relax, sostenuta dallo schienale.
Le diverse altezze di questo caratterizzano le poltrone Nora e ne definiscono l’uso:
    • basso per uffici, sale d’attesa, sale riunione, ristoranti;
    • medio per camere, lounge, hall dell’hotel, reception;
    • alto per salotti, camere, lounge.


Le sedute Soft di Concepts by Braida sono sedie, poltrone, divani dal design moderno e contemporaneo, che si sposano anche con mobili dal disegno più tradizionale. Il punto di forza di questa versatilità è la personalizzazione che le rende perfette per ambienti contract, hotel, ristoranti, luoghi pubblici, spazi commerciali, uffici.

Scopri tutti le sedute della linea Soft.